string(28) "https://www.villa-althea.com"
Richiedi Informazioni

Villa matrimonio in Campania: il lusso di Villa Althea

In di Villa Althea

Villa Althea è un luogo di grande bellezza che si estende per oltre 50.000 mq. Il complesso sorge su di una riserva naturale ai piedi del monte Rageto, in cui è possibile ammirare la maestosità della natura in ogni sua sfumatura, inebriandosi con i profumi della grande varietà di piante e dei fiori presenti.

Lusso, eleganza e stile si fondono in questa Villa per matrimonio in Campania, dove sotto la mia guida e quella del mio team di esperti, potrai far diventare il tuo sogno romantico realtà.

Infatti, insieme creeremo atmosfere che interpretino i tuoi gusti e che soddisfino le tue aspettative.

Le strutture di Villa Althea

Il parco di Villa Althea si divide in 3 aree principali, ciascuna contraddistinta da una caratteristica particolare.

Se stai cercando una Villa per matrimonio in Campania allora Villa Althea è il posto giusto per te, perché può ospitare dai 2 ai 300 ospiti, realizzando la stessa atmosfera ricca di particolari.

Partiamo dalla prima area, il Giardino delle Naiadi, un luogo romantico e accogliente, capace di adattarsi a qualunque stile con la sua semplicità.

 

Il Giardino delle Naiadi: un conservatory garden

Il Giardino delle Naiadi è un meraviglioso conservatory garden in ferro battuto e cristallo, capace di dare ai tuoi ospiti la sensazione di mangiare in giardino, ma senza rinunciare al comfort di un ambiente protetto, adatto anche al periodo invernale.

La struttura ottagonale è chiusa da un incredibile lampadario Cà Rezzonico, soffiato dagli artigiani di Murano. Il camino di marmo, i tavoli di cristallo e la trasparenza delle sedie di Kartell, rendono il Giardino delle Naiadi adatto per accogliere gli ospiti all’inizio del tuo ricevimento ed è particolarmente adatto alle personalizzazioni cromatiche, grazie alla sua struttura luminosa e dai colori neutri.

L’Orangerie: un’aranciera sul lago delle ninfee

Rispetto alle Ville per matrimonio in Campania,Villa Althea spesso viene ricordata per una caratteristica in particolare: l’Orangerie, la luminosa sala ricevimento che si affaccia sul lago delle Ninfee e a cui si accede tramite il ponte in legno e cristallo.

La struttura è stata disegnata dall’artista Eugenio Tibaldi, la cui essenzialità lascia spazio per interpretare la personalità degli ospiti. I giochi di luce naturali che si rifletto sul monte Rageto, che potete ammirare dall’Orangerie, sono davvero suggestivi specialmente al tramonto. Altrettanto affascinanti sono gli effetti di luce artificiali, realizzati dai nostri tecnici negli ambienti interni.

La Maison: fra boiserie e cristalli

La Maison è il primo luogo in cui verrete molto spesso accolti il giorno dell’appuntamento.

Questo è un luogo che con i suoi cristalli colorati e pianoforte a coda lunga vi darà il primo impatto di raffinatezza ed eleganza. È qui che inizierà il racconto della struttura e vi farò immaginare le vostre nozze.

Villa per matrimonio in Campania: allestimenti, cucina e intrattenimento

Quello che ci contraddistingue è la passione per la natura che traspare negli allestimenti. Infatti, noi di Villa Althea teniamo molto all’ambiente e proprio per questo motivo non utilizziamo fuochi d’artificio ma fuochi a freddo e materiali ecosostenibili.

L’amore per la cucina

Ma esiste un attimo migliore per celebrare l’amore e la famiglia di quando siamo riuniti intorno ad un tavolo? Il cuore di Villa Althea sono i nostri chef che ogni giorno sperimentano piatti e utilizzano ingredienti di altissima qualità per stuzzicare i palati degli invitati.

La nostra cucina è fortemente legata al territorio, alla selezione di materie prime di altissima qualità e prodotti biologici a chilometro zero. Questo, unito all’abilità e alla creatività dei nostri chef, rappresenta una garanzia per i nostri ospiti.

Villa per matrimonio in Campania: stili e informazioni

Tutto quello che ti ho descritto può essere realizzato attraverso personalizzazioni molto diversi fra di loro. Per darti un’idea di quello che sto dicendo, ti invito a dare uno sguardo agli allestimenti in stile Natural Chic, Total White e Shabby Chic che sono solo alcuni esempi delle soluzioni che posso realizzare per te.

In questa Villa per matrimonio in Campania, nulla è lasciato al caso. Infatti, ogni foglia, fiore o bocciolo scelto, portano in sé un significato profondo e simbolico, impreziosirà la scenografia.

Per questo abbiamo ricevuto anche dei riconoscimenti, come quello del portale Zankyou che ha inserito Villa Althea fra le migliori e più esclusive location dove celebrare il tuo matrimonio.

Se ti è venuta anche solo un po’ di curiosità leggendo le mie parole, ti aspetto per un appuntamento in Villa per passare dall’immaginazione alla realtà. Compila il form e prenota un appuntamento!

Consigliato da Zankyou

Condividi su: