string(28) "https://www.villa-althea.com"
Richiedi Informazioni

Perché affidarsi ad una Event Creator per la propria festa?

Perché affidarsi ad una Event Creator per la propria festa?
In di Villa Althea

Ciao, mi presento, sono Lara Parente e di professione faccio la Event Creator. In molti si chiederanno cos’è un Event Creator e quali sono le differenze con il Wedding Planner. Spiegarlo è facilissimo!

Un Wedding Planner si occupa di gestire le fasi dell’organizzazione di un matrimonio o di un evento, mentre l’Event Creator o Wedding Designer, grazie alle propria creatività può aiutarti a “creare” un evento, dando vita alle tue idee e trasformandole in realtà, abbinando stili e colori.

Il mio lavoro è aiutarti a realizzare qualunque festa tu stia sognando, come compleanni, battesimi, matrimoni o feste aziendali.

Ma quali sono i motivi per cui una persona dovrebbe affidarsi ad una professionista? Scopriamolo insieme!

Perché affidarsi ad un Event Creator per la propria festa?

Non tutti possono organizzare un evento, poiché è necessario avere: tempo, competenze e creatività.

Allora perché non scegliere di affidarsi ad un Event Creator? Un professionista aggiunge alla vostra immaginazione la sua esperienza permettendoci di:

  • Organizzare un evento senza stress:
    I mesi di preparazione all’evento devono essere vissuti come un periodo magico che culmina con la festa dei vostri sogni. Rivolgendosi ad un professionista tutto questo è possibile!
    Un evento importante, che coinvolge tante persone con diverse esigenze implica spesso  momenti di fatica e di ansia, soprattutto quando il lavoro o le distanze rendono più complicate le fasi di organizzazione. È questo il motivo per cui la guida ed il confronto con chi da oltre 10 anni si occupa esclusivamente di gestire gli eventi, ci permette di vivere il periodo di preparazione senza stress e con il sorriso sulle labbra!
  • Curare tutti gli aspetti di un evento dando le giuste priorità:
    È indispensabile per un party perfetto, trovare il giusto equilibrio tra allestimenti, musica e cucina, per creare l’ambiente adatto per brindare, ballare e festeggiare insieme ai propri ospiti, senza però rinunciare all’eleganza e alla qualità.
    Per fare questo metto a disposizione dei miei clienti anni di esperienza, coinvolgendo i festeggiati attraverso la scelta degli allestimenti del menù e della musica, che saranno curati dal mio executive chef e team di esperti.
  • Gestire il budget:
    Costruire un evento significa anche saper gestire il budget e ottimizzarlo per massimizzare i risultati dell’investimento fatto.
    Villa Althea, è una location immersa nel verde ed è caratterizzata dalla cura degli spazi, basti guardare il nostro Giardino delle Naiadi. Insieme possiamo sfruttare le bellezze che già abbiamo a disposizione e valorizzare le tue idee interpretando il tuo stile con raffinata eleganza.

Ma come abbiamo detto un Event Creator è anche un Wedding Planner, che desidera raccontare la vostra storia d’amore in qualsiasi fiore o nastro che andrà ad addobbare il ricevimento del vostro matrimonio.

La Wedding Planner

Come dice lo stesso nome un Wedding Planner è colui che pianifica un matrimonio.

Amo incontrare i miei clienti e parlare personalmente con loro di come rendere il proprio sogno realtà. Infatti già dalle prime fasi dell’organizzazione del ricevimento, amo studiare ogni particolare, inclusa la Wedding Cake.

La torta chiude un evento e deve saper interpretare esteticamente lo stile di ciascuna coppia e allo stesso tempo essere squisita! La torta è un simbolo e dunque dobbiamo trovare il punto di equilibrio tra tradizione e bellezza.

Tutto questo, è  Villa Althea: un location fatta di persone, mi farebbe molto piacere incontrarti, per mostrarti e farti toccare con mano quello che ti ho appena descritto.

Per prenotare un appuntamento ti basta compilare il form e pensare dettagliatamente a tutto quello che desideri per il tuo giorno speciale!

Condividi su: