Se ti piacciono i fiori dalle tinte pastello, le tiepide giornate d’aprile e i giardini incantati, allora il matrimonio in primavera è quello che sogni.
Se non sai come organizzarlo, allora questo articolo è quello che fa per te! Di seguito ti elenco tutte le infromazioni che servono per allestire il tuo matrimonio primaverile.
Matrimonio ad Aprile o in altri mesi primaverili
Nel 2020 il leitmotiv dei ricevimenti sarà l’atmosfera principesca e lussuosa. In particolare nei matrimoni ad aprile e negli altri mesi primaverili si lavorerà sullo stile provenzale, di cui ti fornisco una piccola gallery, rendendolo molto più opulento degli anni precedenti ma mantenendo sempre quel tocco di eleganza indispensabile per dar vita ad un ricevimento chic e conforme al bon ton.
Quindi, nei nostri addobbi potranno essere contemplati archi fioriti, centrotavola ricolmi di ortensie e rose dalle tinte pastello e una miriade di lucciole negli alberi e negli allestimenti che illumineranno l’apertura della torta con la loro luce morbida e fiabesca.
Ma quali sono i fiori che verranno utilizzati per il matrimonio in primavera nel 2020?
I fiori per un Matrimonio in Primavera
“Ancora non se n’è andato l’inverno, e il melo appare trasformato d’improvviso in una cascata di stelle odorose.” (Pablo Neruda)
La palette cromatica dei fiori per un matrimonio primaverile comprende il crema e tutte le tinte pastello.
Di questi toni si coloreranno fiori ricchi di bellezza e significato, come:
- L’Ortensia: “Dell’Ortensia amo il turgido dei fusti, la vibrazione dei blu e dei rosa nei petali, la chioma esuberante che sembra custodire un grande silenzio.” (Fabrizio Caramagna)
Questo è il fiore dell’amore. Regalare Ortensie ad una persona che si ama, vuol dire comunicare che lei è l’unica e sola per noi. - L’Orchidea: “Le Orchidee: esseri prodigiosi, figlie della terra sacra, dell’aria impalpabile e della calda luce.” (Guy de Maupassant)
Queste sono i fiori della bellezza per antonomasia. - Rosa: “La rosa parla di amore silenziosamente, in un linguaggio che comprende solo il cuore.” (Anonimo)
Il significato della rosa varia in base al colore scelto. Per il matrimonio in primavera si opterà per le tinte pastello, il crema o il bianco che simboleggia il candore.
Perché scegliere un Matrimonio in Primavera?
Le ragioni per scegliere di celebrare il proprio matrimonio in questa meravigliosa stagione sono molte:
- In primis la primavera porta con sé temperature miti, che permettono di celebrare anche il rito civile all’esterno, immersi nella natura.
- In secondo luogo, possiamo includere nei nostri menù frutta e ortaggi di stagione, rigorosamente a km 0. Optare per alimenti di questo tipo significa rispettare l’ambiente, a cui dobbiamo essere grati per averci donato fiori, odori e sapori. Inoltre, servendo piatti composti rigorosamente da ingredienti che non sono stati trasportati per lunghi tragitti, si offre la possibilità agli ospiti di assaporare alimenti sani e genuini.
- Il bubbly bar e varie forme di intrattenimento possono essere tenute all’esterno.
Per avere tutto quello che ti serve ti basta prenotare un appuntamento compilando il form in questo sito. Sarò io ad accoglierti personalmente e a mostrarti la mia location di 5 ettari dove possiamo progettare il tuo matrimonio da sogno primaverile!
Ti potrebbe interessare anche:
Condividi su: