string(28) "https://www.villa-althea.com"
Richiedi Informazioni

Il sogno di un matrimonio in stile provenzale

In di Villa Althea

Lo stile nel matrimonio è un “must”. Comprendere  la personalità di ogni coppia di sposi e riuscire a tradurla in un evento unico è il nostro lavoro a Villa Althea.  Il primo elemento indispensabile è avere una struttura versatile con ambienti che possono adattarsi a stili diversi: guardate come la Provenza con i suoi colori ed il suo romanticismo come può completare l’Orangerie. Il matrimonio in stile provenzale è perfetto per un matrimonio di fine estate. I colori forti del verde estivo, la lavanda, la malvarosa le rose inglesi con il loro profumo delicato delizieranno sposi ed invitati.

Possiamo lavorare insieme per creare suggestioni, colori e profumi che interpretino i tuoi gusti, segnando e trasformando in realtà le tue nozze da favola, con piccoli suggerimenti e il mio staff di esperti.

Il matrimonio lavanda: l’eleganza che non tramonta mai

La parte più divertente del vostro sogno, è farlo diventare realtà! Quando progetto un matrimonio, per me è fondamentale scegliere i dettagli giusti che ci aiutino a far trasparire, attraverso ogni singolo particolare della location, la personalità della coppia di sposi. Per questo motivo io e il mio team, vi guideremo passo dopo passo nella progettazione della cerimonia.

A fare da sfondo a questo stile, ben si presta il parco della nostra Villa, diviso in 5 sezioni: Giardino della Naiadi, Giardino dei Melograni, Via delle rose, Giardino all’Italiana e Lago delle Ninfee.

La caratteristica principale della nostra struttura è la versatilità e gli innumerevoli scorci di grande suggestione che possono essere utilizzati durante l’evento. È molto semplice avendo l’Orangerie organizzare un  matrimonio in stile provenzale, adattandolo perfettamente ad ogni stagione.

Allestire i diversi ambienti che abbiamo a disposizione, non significa solo valorizzare gli spazi, ma anche trasformarli in angoli in cui si racconta la storia dei protagonisti. Per fare questo utilizzerò nastri di tulle, di organza e di seta, addobbi floreali e luci, prestando sempre attenzione alla qualità dei materiali e alla cura con cui sono sistemati.

Se scegliamo di seguire un “tema” un filo conduttore che leghi i diversi aspetti dell’evento dobbiamo, non solo scegliere cosa ci piace, ma anche individuare uno stile in cui interpretarlo. Prendiamo come esempio la “lavanda”, nel matrimonio è da sempre utilizzata non solo per le sue caratteristiche ma anche per il significato del fiore legato sin dal medioevo alle cerimonie nuziali durante le quali era sventolata per propiziare la fecondità della coppia di sposi.

Il colore dei fiori di Lavanda va da tonalità molto chiare del lilla, al viola intenso. Questo nell’allestimento ci permette di creare numerose possibili palette di colori meravigliosi in perfetta armonia tra di loro.

Per personalizzare il matrimonio lavanda, gli sposi potranno scegliere i disegni che verranno dipinti con acquerelli sul menù.

Le sedie verranno fasciate con stoffe pregiate e cinte da nastri che reggono steli di lavanda, per garantire una seduta comoda ed elegante.

La mise en place per il matrimonio lavanda, dovrà essere chic ed essenziale, per questo motivo si prediligeranno tovaglie bianche impreziosite da centrotavola di merletto ton sur ton. Neanche la scelta delle posate e dei cristalli sarà lasciata al caso, ma fatta accuratamente fra una gamma di proposte ampia e sofisticata.

La coppia di sposi che si appresta a coronare il proprio sogno d’amore, per completare l’atmosfera che incornicerà uno dei giorni più importanti della loro vita, potrà scegliere lo stile musicale desiderato, scegliendo gli artisti fra una rosa di fornitori, che hanno superato le nostre accurate selezioni. I musicisti a cui si rivolge Villa Althea, vantano una collaborazione pluriennale con la struttura e ne conoscono, per questo motivo, approfonditamente l’acustica.

Matrimonio glicine e lavanda

Il glicine e la lavanda sono usati nel matrimonio in stile provenzale e oltre a rappresentare in questo caso il leitmotiv del matrimonio, sono carichi di significato. Il primo simboleggia l’amore, mentre il secondo la felicità, rappresentando così un augurio per la coppia di sposi. La gamma cromatica potrà essere ulteriormente ampliata, aggiungendo le sfumature del viola e del lilla al vostro matrimonio glicine e lavanda.

I colori e i fiori potranno diventare anche un particolare dell’acconciatura e dell’abito da sposa.

Tinti di questi colori saranno anche lo Sweet Table e il Tableau Mariage su cui si intrecceranno un tripudio di fiori e nastri.

Se desideri avere ulteriori informazioni o fissare un appuntamento, non esitare a contattarci! Compila in nostro form specificando i dettagli della cerimonia dei tuoi sogni e richiedi un preventivo.

Condividi su: