string(28) "https://www.villa-althea.com"
Richiedi Informazioni

Matrimonio Estivo: il bubbly bar per brindare in giardino

Matrimonio Estivo: il bubbly bar per brindare in giardino
In di Villa Althea

L’estate è la stagione più gettonata per celebrare i matrimoni. Perché? Perché la coppia di sposi non deve preoccuparsi delle condizioni meteo e la clemenza del clima permette di celebrare buona parte del ricevimento in giardino. 

Questo apre le porte a molte opzioni, che possono essere sfruttate per rendere il giorno del proprio matrimonio veramente magico e memorabile, come il bubbly bar.

Se il tuo sogno fin da bambina è quello di celebrare un matrimonio estivo allora posso darti dei consigli per creare un evento meraviglioso!

Ricevimento in giardino: il bubbly bar

“Se una notte di giugno potesse parlare, probabilmente si vanterebbe di aver inventato il romanticismo.” (Bern Williams)

Per stupire i tuoi ospiti con una tendenza d’oltreoceano che piano piano si sta imponendo anche da noi, puoi allestire un bubbly bar! Questa è una variante interessante del water bar.

Solitamente questi sono allestiti su caratteristici carretti ottonati e meravigliosi tavoli in ferro battuto. Lì gli ospiti potranno sorseggiare dello champagne, del prosecco o delle acque aromatizzate, sotto il caldo sole estivo. Tutte le bevande si perderanno in un tripudio di fiori e cristalli che al calar del sole brilleranno al lume delle candele rendendo ancora più magica l’atmosfera di una calda notte estiva dedicata solamente a voi.

Il bubbly bar è particolarmente indicato per coloro che hanno intenzione di celebrare un rito in giardino. Questo perché alla fine della celebrazione si potrà brindare all’aperto!

Matrimonio estivo: fiori, romanticismo e colori

Gli allestimenti che sceglierai devono interpretare la personalità di ogni singolo ospite e il gusto di ognuno dei nostri clienti.

Il compito è arduo, ma la bella stagione ci viene in aiuto con i suoi meravigliosi fiori di stagione. Per i matrimoni estivi le scelte ricadono quasi sempre sulle Ortensie, fiore molto interessante per via della leggenda che l’accompagna. Si dice che fu l’esploratore Philibert Commerson a scoprire la pianta, che dedicò alla sua innamorata Hortense Barrè, che lo seguì durante la spedizione vestita da uomo.

A completare le composizioni, intrecciate con erbe particolari, ci saranno i Lillà. Secondo la leggenda si dice che il popolo delle Fate amasse stare fra questi fiori, poiché servivano par allontanare il male. Quando i lillà si tingono di viola, simboleggiano i palpiti d’amore.

Se sceglierai di celebrare il tuo matrimonio estivo nella mia location, selezionerò personalmente ogni singolo fiore, che dovrà essere perfetto come il tuo giorno speciale.

Quindi cosa aspetti? Comincia i preparativi per le tue nozze prenotando un appuntamento con me, compilando il form. Ti accoglierò nel nostro parco e ti mostrerò tutte le sue meraviglie!

Potrebbero interessarti anche:

Condividi su: