string(28) "https://www.villa-althea.com"
Richiedi Informazioni

Addobbi Floreali Matrimonio: 3 idee e 7 consigli

In di Villa Althea

Quante volte parlando di matrimonio hai pronunciato la frase “Vorrei che i miei sogni diventassero realtà”? Tutto questo è possibile con il giusto addobbo floreale.

Ma il ricevimento perfetto, necessita di un allestimento perfetto che parli della vostra storia e riesca a far trasparire la vostra personalità.

Per questo motivo voglio illustrarti gli stili e le ultime tendenze che riguardano gli addobbi floreali per matrimonio.

Addobbi Floreali Matrimonio: 7 tips e 3 idee

“Essere vinti dal profumo dei fiori è una forma meravigliosa di sconfitta.” (Beverley Nicholas)

Devi sapere che i fiori offrono possibilità espressive infinite, con i loro magnifici colori e odori.

Prima di iniziare ad elencarti le idee per l’addobbo floreale per il tuo matrimonio voglio darti 7 consigli molto importanti:

  1. Tutte le decorazioni florali scelte per le nozze dovranno essere in sintonia fra loro. La macchina, la chiesa, il bouquet e l’auto dovranno avere delle composizioni che stanno bene insieme.
  2. Bisogna ricordare di fornire agli ospiti una bottoniera e eventualmente alle invitate un piccolo mazzo di fiori con i fiori del bouquet della sposa.
  3. È consigliabile scegliere fiori di stagione sia per motivi economici che di ecosostenibilità, tema a cui noi di Villa Althea prestiamo molta attenzione.
  4. Se vuoi avere qualche informazione sul prezzo dell’addobbo floreale per il matrimonio, devi calcolare che solitamente questo non deve essere inferiore al 10% del budget delle tue nozze.
  5. Solitamente la base su cui si va costruire l’addobbo floreale è il bianco. Ovviamente, se hai intenzione di partire da un colore differente come il verde o il rosa cipria, nella nostra location possiamo accontentarti!
  6. Per caratterizzare maggiormente il tuo addobbo floreale puoi utilizzare fiori e frutta di stagione. Noi lo abbiamo fatto con il matrimonio autunnale di cui puoi visualizzare la gallery!
  7. L’allestimento delle nozze deve in ogni caso parlare della personalità degli sposi.

Adesso ti offro qualche spunto per addobbare il tuo matrimonio, dividendo le idee per colori!

Matrimonio in rosso: il fascino delle rose

Il matrimonio in rosso è una tendenza che negli ultimi tempi sta spopolando.

Erroneamente in molti pensano che questo stile sia sostanzialmente monocromatico. Niente di più sbagliato, le rose rosse, che rappresentano la promessa solenne di un amore eterno, possono essere accompagnate da ranuncoli bianchi e rosa. La tradizione vuole che le stelle siano state mutate in questi fiori da Gesù, per farne dono alla madre.

Spesso però, gli sposi preferiscono abbinare al rosso unicamente il colore bianco, così da creare un contrasto elegante ma forte.

Questa tonalità è particolarmente adatta per i matrimoni invernali di cui ti invitamo a visualizzare la Gallery e per quelli autunnali, di cui abbiamo ampiamente parlato in passato, ma può essere scelta in ogni stagione.

Addobbi floreali con Ortensie : il matrimonio in blu e azzurro

È possibile vestire gli spazi della location prescelta con tutte le sfumature del blu, simbolo della calma e della tranquillità.

Per farlo possono essere create composizioni di Ortensie azzurre, simbolo dell’amore sincero, rose bianche, che comunicano purezza e Gipsofila, infiorescenza nuziale per eccellenza.

Questo addobbo floreale per matrimonio, può rivelarsi l’ideale per creare meravigliose atmosfere oniriche che invitano al raccoglimento e all’intimità.

Matrimonio in rosa: dall’antico al cipria

In tutte le sue sfumature il rosa è uno dei colori più romantici della palette cromatica utilizzata per gli addobbi floreali per matrimonio.

Il rosa è infatti il colore di chi dà e riceve amore, oltre ad essere incredibilmente chic. Per le composizioni che vestiranno gli spazi scelti per il ricevimento del vostro matrimonio sono consigliate le Rose, le Ortensie e le Peonie, fiore che incarna l’amore, l’affetto e la prosperità.

Ci sono molte altre proposte che mi piacerebbe mostrati nella mia Location per Matrimoni, quindi cosa aspetti? Compila il form online e prenota un appuntamento, di professione faccio la Event Creator e posso aiutarti ad organizzare il matrimonio dei tuoi sogni!

Possono interessarti anche:

Condividi su: