Seguire una dieta vegetariana o vegana riflette una scelta di vita. In un evento importante come il matrimonio in cui ci siano sposi o ospiti vegetariani e si desideri un menù di nozze integralmente vegetariano, è necessario studiare con attenzione i piatti, così da interpretare i gusti e rispettare le loro scelte.
Il nostro Executive Chef ed il suo staff, con cura e passione creano dei piatti unici che possono integrarsi in un menù, così ampio e vario da poter accontentare i gusti più disparati.
Le valutazioni che possiamo fare sono molte: in primis la scelta è tra un menù di nozze interamente vegetariano e cioè strutturato su piatti che non prevedano l’utilizzo di carne o pesce, oppure su una soluzione che non escluda tutto il pesce o la carne e sia ampliato inserendo piatti che abbiano come principali ingredienti le verdure fresche di stagione preferibilmente a Km zero.
Ricette vegetariane per un menù di nozze su misura
Realizzare un menu integralmente vegetariano è possibile e può essere perfetto anche per chi non è vegetariano. I momenti a cui dobbiamo pensare sono diversi. Una struttura generalmente utilizzata di menù di nozze prevede:
- Aperitivo! per coccolare gli ospiti in attesa dell’arrivo degli sposi. Perché quindi non scegliere piccoli canapes farciti e dell’Asprinio d’Aversa doc?
- Antipasti a buffet per sbizzarrirsi con invitanti pietanze, svariati finger food ed angoli tematici per guidare gli ospiti scegliendo tra formaggi stagionati e freschi, zuppe calde in autunno oppure insalate fresche in estate;
- Primi piatti ispirati alla tradizione o che esplorino al tempo stesso le nuove proposte come i nostri piccoli cannelloni con ricotta di Laticauda e bietoline;
- Per i Secondi piatti la carne ed il pesce possono essere sostituiti da piatti squisiti: piccole millefoglie di melanzane e patata di Avezzano con provola di Agerola;
- Frutta e dolci, che possono essere serviti a tavola oppure in un vasto buffet in giardino. Questi possono essere anche utili per accompagnare la torta nuziale, per concludere in dolcezza.
I piatti vegetariani che avrete la possibilità di gustare, sono preparati con materie prime selezionate privilegiando verdure e ortaggi di stagione, possibilmente a km zero, per garantirvi la massima qualità e il massimo sapore!
Avrete modo dunque di gustare delle pietanze prelibate, pensate dal nostro chef, dall’antipasto al dolce, che siamo sicuri, saranno apprezzatissime anche dai vostri ospiti che non sono vegetariani!
In fase di organizzazione del matrimonio, molta importanza sarà riservata dunque alla definizione del menù di nozze. Ci preoccuperemo di studiare in particolare il menù, in caso di ospiti vegetariani oppure vegani e ci prenderemo cura delle loro esigenze pensando a delle soluzioni alternative. Le mani sapienti del nostro chef infatti possono realizzare infinite combinazioni gustose per allietare tutti.
Matrimonio vegetariano? Niente panico, basta organizzarsi!
Organizzare i festeggiamenti e il menù di nozze è molto importante ed ampio spazio deve essere lasciato alla scelta dell’accoglienza degli ospiti.
Essere seguiti e lasciarsi guidare da professionisti del settore, è fondamentale per la buona riuscita di un matrimonio ed in particolare, quando si tratta di un matrimonio che prevede un menù di nozze vegetariano. Soprattutto se opterete per un menu “misto”, per accontentare tutti gli ospiti è fondamentale organizzare il tutto a perfezione, affinché nessuno si senta escluso e tutti mangino con gusto e soddisfazione! Il successo di un evento passa per la tavola e la buona cucina, interpretata in modo da soddisfare le più disparate necessità! Tutti gli ospiti devono partecipare piacevolmente al nostro banchetto di nozze!
Se desideri ricevere maggiori informazioni sulle soluzioni studiate appositamente per gli ospiti vegetariani, non esitare a contattarci qui: https://www.villa-althea.com/contatti/
Condividi su: